Lomi Lomi Massaggio Hawaiano

Amore e pace interiore con lo Sciamanismo Hawaiano

Rituale Hawaiano con olio caldo e movimenti avvolgenti e distesi con l’avambraccio e con la musica hawaiana. Il rituale dura 75 minuti.

La filosofia Lomi si esprime attraverso lo sviluppo della personalità, la preghiere, la pulizia del corpo e della mente e il massaggio Lomi Lomi.

Letteralmente le parole Lomi significa accarezzare, impastare, massaggiare, strofinare e fare pressione. Questo massaggio è stato realizzato tradizionalmente dei Kahunas (sciamani) come rito del passaggio per ricollocare (spostare) il corpo e l’anima verso un nuovo inizio.

Il massaggio Lomi Lomi non serve solo per rilassarsi, ma sopratutto per una pulizia del corpo e dell’anima e dello spirito.

In un corpo sano scorre l’energia mentre le malattie creano il suo blocco, che si manifeste come contratture nel corpo.

Il massaggio ha il compito di sbloccare queste contratture e riprodurre l’armonia del corpo, dell’anima e dello spirito.

Ancora oggi la filosofia Lomi hawaiana è considerata dagli abitanti dell’isola come “arte della guarigione”, che si tramanda, come regalo personale, dall’insegnante  o guaritore ad un allievo prescelto.

Il massaggiatore si muove intorno al tavolo e nel ritmo della musica hawaiano, che ricordano i movimenti della danza Hula. Il massaggio può variare nella forza anche durante il trattamento. Così  può essere molto dolce e rilassante  ma può entrare nel dolore per poter scogliere le tensioni che sono profondamente allignate.

Il trattamento incomincia dalla schiena che rappresenta secondo la visione dello sciamano il passato. Subito dopo viene trattata la parte anteriore del corpo che significa il futuro, la pancia che rappresenta il luogo dei sentimenti e ricordi. Di conseguenza al sottofondo spirituale dopo ogni massaggio Lomi viene recitata una preghiera o una benedizione.