fbpx

I nostri corsi di Iyengar® Yoga

„Cerchiamo sempre il contatto col cielo, ma quanti di noi sono adeguatamente in contatto con la madre terra?“ —  B. K. S. Iyengar

I CORSI DI YOGA COMINCIANO LUNEDÍ 6 SETTEMBRE 2021!

LA PARTECIPAZIONE È SU PRENOTAZIONE! PRENOTA ORA IL TUO POSTO!

Corsi Yoga Respiro Campi Bisenzio.
Curarsi e divertirsi con la pratica Iyengar® Yoga

Pratichiamo con metodo, passione e divertimento. Ecco l’elenco completo ed orari di tutti i nostri corsi e di Iyengar Yoga, per la cura e il benessere psico-fisico.

IYENGAR® YOGA: scegli il corso che fa per te.

Yoga per tutti

Il corso è rivolto ai principianti che iniziano con lo Yoga di base. Si introducono le asana di base (asana in piedi, sedute, di allungamento in avanti, torsioni, di estensione indietro, capovolte e recupero) e le basi del pranayama.

Yoga dinamico (in programma su richiesta)

Il corso è adatto a coloro che piace una pratica dinamica per riscaldare il corpo. Le posizioni non fanno altro che transitare da un asana al successivo, non in modo causale ma dinamico e scorrevole perché a guidarli c’è il respiro, la saggia alternanza di inspirazione ed espirazione. Questa lezione dura solo 60 minuti.

Yoga 60+

Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano allo yoga in età matura, e anche a chi ha la necessità di un ritmo più tranquillo. Si praticano tutte le posizioni yoga e si introduce la respirazione, nella maniera più adeguata alle esigenze di ogni allievo.

Yoga Posturale

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di praticare lentamente migliorando la postura tramite una sequenza adatta e individuata alle necessità del corpo.

Yoga Intermedio

Il corso è adatto a tutti coloro che pratica Iyengar Yoga. Oltre a consolidare le asana di base, il corso introduce posizioni a livello intermedio e approfondisce le tecniche del pranayama.

Yoga in Gravidanza (vedi Eventi, presentazione 13 ottobre)

Aiuta il corpo al cambiamento della gravidanza

Lo Yoga praticato in dolce attesa, è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la futura mamma sia per il piccolo. Lo yoga aiuta ad accettare e superare, con benessere, le diverse fase della gravidanza. Durante questo periodo la respirazione (pranayama) e le posizioni (asana) alleviano i tipici fastidi donando nuova energia alla mamma e al bambino.

Yoga Individuale (su prenotazione): 

Proponiamo lezioni individuali per approfondire la consapevolezza del proprio corpo e per raggiungere il livello successivo nella propria pratica. Il programma viene sviluppato con l’allievo in base alla proprie esigenze e al numero di incontri concordati.

Pranyama, l’arte della respirazione:

La pratica di Pranayama viene integrata nelle lezioni, specialmente durante le sequenze di rigenerazione. Prana è aria, respiro, forza vitale in sé. Ayama significa espansione in lunghezza, ampiezza e volume. Pranayama è il controllo del respiro, dal quale derivano la calma mentale, la tranquillità del sistema nervoso portando una leggerezza al proprio vero essere. In questo corso vengono praticate le posizioni preparatorie seguendo dalle tecniche specifiche.

  • Per eventuali informazioni sui corsi o per prenotare una prima lezione individuale, puoi rivolgerti direttamente all’insegnate Doerthe Schnakenberg. (vedi pagina contatti)

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial