Certificazione Mark

Che cosa devi trovare in un insegnante di Yoga?

Quando decidete di entrare in una classe di Iyengar Yoga sicuramente trovate un insegnante preparato che esibisce il certificato del Ramanami Iyengar Memorial Yoga Istitute di Pune (India) firmato dal maestro B.K.S Iyengar.
Per ottenere tale certificato l’insegnante ha seguito un corso di tre anni al termine dei quali ha superato un esame tenuto dagli insegnanti senior dell’Associazione Iyengar Yoga, preparati e certificati a sua volta da B.K.S. Iyengar.
Questo primo certificato abilita l’insegnamento ad allievi principianti.
Ma la formazione non finisce qui poichè ogni tre anni il certificato scade e per ottenere il rinnovo del certificato l’insegnante deve dimostrare di aver seguito corsi con insegnanti senior e/o corsi presso la scuola madre di Pune in India.
Esistono poi insegnanti di livello superiore, con maggiore esperienza di insegnamento che hanno affrontato diversi esami per aquisire i gradi superiori.
A maggior tutela degli allievi stessi esiste, inoltre, un Trade Mark europeo che ogni insegnante certificato può esporre nella scuola/centro  dove insegna.
Solo nel mondo dell Iyengar Yoga, la conoscenza e il rigoroso percorso di insegnamento permette di guadagnarsi il titolo d´insegnante. Cerca la marca di certificazione Iyengar Yoga
Tutto questo indica la serietà e la professionalità con cui l’insegnante certificato IYENGAR si presenta ai propri allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial