fbpx

Stress and release

 

STRESS AND REALEASE TECNICA

Stress e Metabolismo

Secondo il modello ben descritto nel “Teoria Polivagale” la cascata di risposte a seguito dell’attivazione dell’asse dello stress è:
– lotta
– fuga
– rallentamento o congelamento

Se un organismo è cronicamente stressato, tra le altre conseguenze, potrebbe incorrere in un rallentamento globale, tra cui il rallentamento metabolico, e un incremento delle vie della soddisfazione, tra cui l’assunzione di cibo.
Di fatto normalizzare l’asse dello stress è fondamentale per la buona riuscita nella perdita di peso.
Massaggi, metodo reme, integrazione fasciale, metodo Bertelè e tutto ciò che è proposto al Miastudio sostiene il tuo rilassamento e la tua rigenerazione globale ….. sostenendo la salute a 360 gradi

Questa tecnica utile a normalizzare gli equilibri fisio-energetici compromessi a seguito di STRESS o eventi TRAUMATICI. Attraverso il SRT, e il tremore muscolare che si genera, il corpo libererà le energie trattenute all’interno del tessuto connettivo alleggerendosi dalle tensioni neuro muscolari. Semplice efficace e liberatorio….non ha controindicazioni ma, bensì, numerose indicazioni tra cui dolori muscolari, tensioni emotive, difficoltà a dormire e tutto ciò che può essere riconducibile allo stress.

Il Tremore Muscolare  è generato dal sistema nervoso centrale e hanno una saggezza innata che li dirige e che ristabilisce e/o promuove il fisiologico processo di autoregolazione psicofisica.

Insegnando ad auto-evocare questa vibrazione muscolare mediante esercizi corporei che coinvolgono fondamentalmente i muscoli ileo-psoas, quindi la base della colonna vertebrale ed il bacino, si facilita il grounding, ossia alla nostra capacità di rilassamento e di radicamento a terra.

  • Maggiore senso di benessere fisico, mentale e spirituale.
  • Rilascio di contratture e dolori muscolari cronici.
  • Maggiore flessibilità fisica (particolarmente nella zona pelvica e nella colonna vertebrale) maggiore capacità di sopportazione

Se la memoria del trauma è codificata nelle viscere, nelle emozioni sconvolgenti, nei disturbi autoimmuni e nei problemi muscolo-scheletrici, e se la comunicazione viscere-mente-cervello è la via maestra della regolazione emotiva, ciò richiede un radicale mutamento nel nostro modo di concepire la terapia (Van Der Kolk 2015).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial